19 Settembre 2018

Chi siamo

L’Impresa è stata fondata nell’anno 1966 da Casalucci Francesco, qualificato artigiano operante nel settore dell’attività edilizia e trasporto di materiali inerti.
Nel 1981 la guida viene assunta dal figlio Dario trasformandosi in Impresa “Casalucci Dario”, con sede in Golasecca (VA) via Volta, che sull’approfondimento di molteplici esperienze professionali di cantiere, personalmente maturate, ha affermato la propria presenza aziendale nel settore degli appalti pubblici e privati nell’ambito della Regione Lombardia e più significativamente nella Provincia di Varese, assumendo importanti commesse nel settore stradale, acquedottistico – fognario e di  edilizia  civile e industriale, che hanno costituito un importante volano di crescita in termini di ampliamento e potenziamento della propria capacità operativa, che hanno altresì favorito la costituzione di un adeguato parco macchine e la costante crescita dell’organico attraverso l’assunzione di risorse umane qualificate e in numero sufficiente per poter fronteggiare l’attività operativa richiesta e poter ottemperare per tempo ai termini contrattuali delle opere e/o commesse appaltate.

Nell’anno 2001 l’Impresa “Casalucci Dario” modifica la propria ragione sociale trasformandosi in “CASALUCCI S.R.L.”, con le quote di compartecipazione societaria suddivise in ragione del 50% ciascuno tra Casalucci Dario e il fratello Casalucci Dante, che ha assunto il ruolo di Amministratore Unico e di Direttore tecnico, incarichi svolti ininterrottamente e che tuttora mantiene con diligenza e competenza.

Negli anni si è assistito ad una continua e costante crescita aziendale, che ha permesso all’Impresa di aumentare significativamente la propria presenza sul territorio Lombardo, anche nelle provincie limitrofe alla propria sede, quali: Milano, Monza e Brianza, Pavia, Como e addirittura nel territorio piemontese, più in particolare nelle province di Novara, Biella e del Verbano Cusio Ossola.

Nel 2010 la società ha trasferito la propria sede aziendale in Somma Lombardo (VA) via Processione, in uno stabile costruito dalle maestranze della stessa impresa.

Negli uffici aziendali vi è la presenza di una squadra affiatata, da tempo consolidata, che gestisce tutte le attività tecnico – amministrative dei cantieri e i rapporti finanziari della società.

Gran parte degli impiegati sono in forza presso l’azienda da decenni e sono cresciuti professionalmente con l’impresa stessa. Questo ha permesso di avere delle persone molto preparate, costantemente formate e sempre aggiornate sulle nuove normative e tecnologie che riguardano la sfera d’interesse dell’azienda.

Il personale di cantiere è formato da una squadra in costante evoluzione, formata sulle nuove tecniche esecutive più recenti e sull’utilizzo dei materiali più innovativi. Ad oggi, la squadra vede al suo interno personale qualificato come asfaltisti, escavatoristi, mulettisti, autista, manovali e muratori.

Il progresso aziendale è stato caratterizzato anche dall’innovazione delle proprie attrezzature e del parco mezzi.
Prestando massima attenzione alle nuove tecnologie e ai nuovi metodi di lavorazione, si è optato per l’acquisizione di macchinari all’avanguardia, al passo coi tempi, che semplificano le prestazioni e migliorano il lavoro finito.
Nell’aggiornamento dei macchinari, si è tenuto cura anche del livello inquinante degli stessi, preferendo sempre delle attrezzature con un ridotto impatto ambientale.